In vista del big match tra l’Inter e la Juventus, mister Cristian Chivu ha parlato della sfida in conferenza stampa con diversi passaggi ad effetto.
Da una parte Luciano Spalletti che ha deciso di dare forfait dalla conferenza stampa pre Inter della sua Juventus. Dall’altra Cristian Chivu, mister dei nerazzurri, che avrebbe voluto fare come il collega per sua stessa ammissione, ma che alla fine si è presentato a parlare con i giornalisti. Non sono mancati spunti interessanti, frecciatine e anche complimenti.

Inter, Chivu e gli arbitri in Italia
A margine della conferenza in vista della gara dell’Inter contro la Juventus, Cristian Chivu ha avuto modo di parlare anche di arbitri dopo diverse settimane di polemiche attorno ai fischietti. Secondo l’allenatore dell’Inter “il calcio italiano e noi tutti dobbiamo migliorare in tante cose ma non sul piano arbitrale, poi ovvio che loro come tutti possono fare meglio”.
Secondo Chivu “il problema non sono gli arbitri: se l’Italia non va al Mondiale da 11 anni è colpa degli arbitri? Parliamo sempre delle stesse cose anche dopo l’avvento del Var, ci si lamenta sempre contro la propria squadra. Quando vedrò un allenatore dire: l’arbitro mi ha favorito”.
L’elogio alla Juventus di Spalletti
Spazio, ovviamente, anche ai rivali del derby d’Italia: “La Juventus è migliorata tanto con Spalletti, gli ha dato un’identità in poco tempo. Questa è una partita in cui trovi qualche stimolo in più, un match importante non solo in Italia ma la vera sfida è trovare le motivazioni anche contro squadre inferiori sulla carta. Dobbiamo essere pronti come sempre, anche accettando che non potremo avere sempre il dominio del gioco”, ha detto Chivu facendo i complimenti alla formazione bianconera e al collega allenatore. Per la sfida contro la Vecchia Signora, la squadra nerazzurra recupera Barella e Calhanoglu da capire se verranno schierati dall’inizio o meno.